18 C
Crotone
Aprile,26,2024

Turismo: bando da 3 milioni di euro della Regione Calabria per le imprese , le domande entro il 29 marzo

Con un decreto approvato “in via eccezionale e di urgenza, relativamente ai tempi ristretti della chiusura del Por Calabria 2014-2020” il Dipartimento Turismo-Marketing territoriale e Mobilità ha approvato l’avviso pubblico “Sostegno alle imprese ricettive regionali per il rafforzamento e la qualificazione dell’offerta e l’innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”.
Attraverso questo intervento si intende sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell’offerta, l’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.
L’obiettivo è quello di intervenire:
– sulla qualificazione e potenziamento dell’offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici;
– sul sostegno all’innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento alla informatizzazione dei servizi ricettivi;
L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a Euro 3.000.000, a valere sul POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 – Asse III – Azione 3.3.4.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Avviso le Piccole o Medie Imprese (PMI), come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, operanti quali “esercizi ricettivi” e accedere alle agevolazioni di cui al presente Avviso anche aggregazioni delle suddette PMI, costituite sotto forma di: a) Consorzi o Società Consortili; b) Reti di imprese.
Le domande dovranno essere compilate ed inoltrate secondo le previsioni dell’Avviso e in conformità alle ulteriori indicazioni eventualmente fornite, a partire dalle ore 10:00 del 15/03/2023 e fino alle ore 16:00 del 29/03/2023, precisando che le domande inviate al di fuori dei termini previsti sono considerate irricevibili.

Notizie Oggi