19.1 C
Crotone
Maggio,21,2024

Tanti gli eventi in programma a Crotone, dal 25 aprile al primo maggio, tra Museo e Giardini di Pitagora e Museo Archeologico di Capo Colonna,

Sarà una settimana ricca di eventi quella che attende la città di Crotone fra il 25 aprile e il primo maggio, grazie alla collaborazione del Consorzio Jobel con tante organizzazioni crotonesi. Una sinergia che ormai dura da anni e sta dando vita a una comunità sempre più partecipata.
Una lunga festa collettiva si terrà in più luoghi e più giorni fra concerti, dj set, momenti ludici dedicati ai più piccoli, danze, esposizioni d’arte, stands e tanto altro.
Si partirà il 25 aprile al Museo e Giardini di Pitagora, per trascorrere la Festa della Liberazione nel parco. La giornata partirà la mattina con la Tavola Rotonda Approdi di Pace e proseguirà con le attività per bambini a cura dell’Associazione Baubò. Nel pomeriggio comincerà la musica fino ad arrivare intorno alle 21.30 al concerto di Francesco Di Bella in trio, leader dei 24 Grana, che scalderà i cuori del pubblico.
Il 26 aprile, invece, ci si sposterà nel Giardino di Hera, presso il Museo Archeologico di Capo Colonna, dove, dalle ore 17, si terrà “Sui passi di Hera Lacinia”, una serata intergenerazionale che vedrà la partecipazione di tanti dj crotonesi.
Il giorno dopo, il 27 aprile, dalle ore 18, ci sarà la performance “Metamorphosis”, una notte con tanto di dress code legato all’Antica Grecia. Mentre il 30 aprile, sempre nella stessa location suggestiva, festeggeremo la Giornata Internazionale del Jazz con la Rhegium Jazz Orchestra, un ensemble di 16 elementi che percorrerà la storia del jazz.
Questo lungo percorso si concluderà l’1 Maggio a Capo Colonna: ancora una giornata intera che partirà con la Tavola Rotonda: Turismo è Futuro!
La festa dei lavoratori proseguirà poi con stands, concerti, dj set e danza caraibica. Tante organizzazioni insieme, unendo le proprie specificità, daranno vita a eventi dalle mille sfaccettature fondendo elementi anche lontani fra di loro. Saranno giorni di festa, riflessione, intrattenimento e cultura.

Notizie Oggi