18 C
Crotone
Aprile,27,2024

Incidente sul lavoro in un cantiere del Terzo Valico ad Alessandria, muore un operaio di Roccabernarda

Un operaio di 34 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto la scorsa notte in un cantiere del Terzo Valico, a Voltaggio (Alessandria). La vittima, Salvatore Cucè, 34 anni, originario di Roccabernarda, nel crotonese, era impegnato in delle operazioni di scavo quando c’è stata una violenta esplosione, probabilmente generata da una fuga di gas. Un altro operaio è rimasto coinvolto nell’esplosione, entrambi gli uomini dipendenti della ditta Seli Overseas, sono stati investiti dalle fiamme. I due uomini sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso di Novi LIgure. Poco dopo l’arrivo in ospedale, per Cucè è sopraggiunto il decesso a causa delle gravi ustioni riportate. Non ci sono notizie più precise, invece, sulle condizioni dell’altro operaio rimasto ferito nell’incidente.
La notizia ha sconvolto gli abitanti di Roccabernarda, in un post su Facebook il Sindaco della cittadina del crotonese, Luigi Foresta, ha manifestato il dolore di un’intera comunità:
“Restiamo scossi ed increduli davanti alla notizia che mai nessuno vorrebbe sentire: il nostro giovane compaesano Salvatore Cucè, mentre svolgeva il suo lavoro in Provincia di Alessandria, ha perso la vita.
Ci stringiamo attorno ai familiari in questi momenti di angoscia assoluta dove tutto diventa insignificante davanti alla scomparsa di questa giovane vita.
Un pensiero va anche al nostro Consigliere Fabio Vaccaro, cugino di Salvatore.
Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e L’intera popolazione di Roccabernarda sono vicini alla Famiglia Cucè.”

Notizie Oggi