16.8 C
Crotone
Maggio,12,2024

Capodanno: Polizia, pallone di Messi tra botti più pericolosi

C’è anche il “pallone di Messi”, dal nome del trascinatore e vincitore (insieme alla sua Argentina) dei campionati del mondo appena terminati, tra i botti più pericolosi del Capodanno 2023.
“Può distruggere una stanza”.
Riconoscerlo è facile: è una sfera quasi delle dimensioni di un pallone da calcio. Però con la miccia e può provocare molti danni. E quindi la Polizia di Stato invita tutti alla massima attenzione.
Soprattutto per i “fuochi” artigianali o illegali. O contraffatti: occhio al marchio Ce, se le lettere sono troppo ravvicinati è il caso di sentire puzza di bruciato.
Non solo esplosioni o fuochi pirotecnici, perché con la notte di San Silvestro la gente in giro sarà tanta.
Primo consiglio della Polizia di Stato. Niente guida dopo il brindisi per evitare incidenti durante il ritorno a casa dopo il veglione. Altro accorgimento: cinture allacciate anche nei sedili posteriori, rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza. E attenzione al cellulare: una sbirciata a un messaggio può costare la vita.
La Polizia di Stato ha annunciato che le strade saranno presidiate, più per prevenire che per reprimere o punire.
Altro suggerimento: se si sta fuori, meglio affidare i gioielli a parenti che possano custodirli. Perché i ladri, quando le case sono vuote, sono sempre in agguato.(ANSA).

Notizie Oggi