18.4 C
Crotone
Maggio,22,2024

Al via manutenzione impianto potabilizzazione Santa Domenica

Sorical ha programmato un piano di manutenzione dell’impianto di potabilizzazione di Santa Domenica che serve gran parte delle città di Catanzaro, Sellia Marina e le località marine di Cropani, Sersale, Soveria Simeri e Gimigliano località Buda.
Secondo il piano di lavoro, comunicato agli Uffici acquedotti dei comuni serviti, riferisce una nota della Sorical, “la stima dell’intervento durerà 30 giorni e riguarderà l’efficientamento ad alcuni dei chiariflocculatori in dotazione all’impianto”.
“Il previsto intervento – precisano i tecnici della Sorical – non è più rinviabile in quanto ogni ulteriore indugio potrebbe pregiudicare la produzione corrente, né tantomeno è stato possibile anticiparlo a causa di condizioni meteo che avrebbero potuto inficiare la portata grezza in ingresso condizionando i processi di potabilizzazione e quindi la produzione complessiva della risorsa idrica”.
Le lavorazioni inizieranno lunedì e si svolgeranno su tre turni lavoro h 24 in modo da ridurre i tempi dell’intervento.
L’impianto, afferma Sorical, continuerà a funzionare con gli altri chiariflocculatori già oggetto di recente di manutenzione straordinaria ed è stato previsto, dove è possibile, addurre ulteriore risorsa da altri schemi acquedottistici.(ANSA)

Notizie Oggi