22.9 C
Crotone
Maggio,21,2024

Unical: Antonio de Caprio CEO di Birra Cala, incontra gli studenti di Economia e Gestione delle Imprese

Si è tenuto stamattina, presso l’Università della Calabria, l’incontro degli studenti di Economia e Gestione delle Imprese con Antonio de Caprio, CEO di Birra Cala, la nuova birra artigianale calabrese che sta spopolando in California.
L’appuntamento, rientra nell’ambito degli incontri OPEN CLASS organizzati dalla Professoressa Mariacarmela Passarelli per il Corso di Economia e Gestione delle imprese dei Corsi di Studi di Mediazione Linguistica e Intelligence per la Legalità e Tutela dei Beni Culturali e Archeologici dell’Ateneo calabrese.
Un incontro formativo in cui gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un imprenditore calabrese lungimirante e capace di innovare continuamente. Un’esperienza importante per chi oggi approfondisce e finalizza i propri studi su quelle strategie d’impresa capaci di guidare l’azienda verso il successo che è sempre più frutto di valori condivisi, etica e conoscenza.
Tenere conto dell’ambiente di riferimento ma anche delle risorse a disposizione e prevedere continua formazione del personale, sono da sempre i punti cardine di una realtà virtuosa come quella del Gruppo De Caprio, che Antonio guida con tenacia e passione assieme alla sua famiglia e che oggi conta più di 170 dipendenti.
Agli studenti del corso di Economia e Gestione delle Imprese, De Caprio, dunque, non solo ha illustrato come il mercato birraio attraverso il networking e l’open innovation sia destinato a crescere in maniera esponenziale entro il 2027, ma anche come in Calabria sia possibile, con tenacia e costanza, creare qualcosa di incredibilmente innovativo seppur tradizionale.

Notizie Oggi