33.4 C
Crotone
Luglio,22,2024

Beach Soccer FIGC-LND: A Cirò Marina quattro giorni di sport allo stato puro con la Serie A maschile e la Coppa Italia femminile

Continua il felice connubio tra il Dipartimento Beach Soccer LND e l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina. Grazie ad un accordo pluriennale per il quarto anno consecutivo la Serie A Puntocuore, il campionato nazionale di beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, torna ad animare la spiaggia di una delle perle della costa ionica, ricca di storia, di bellezze artistiche e naturali. Nel 2021 la località calabrese aveva dato il via al Campionato ed assegnato la Supercoppa. Nel 2022 Cirò Marina aveva triplicato gli sforzi e l’impegno con l’organizzazione di entrambe le Poule e la Coppa Italia femminile. Nel 2023 il connubio tra LND e Amministrazione Comunale è andato oltre con le sfide decisive della Poule di vertice, il Campionato e la Supercoppa femminili. Il 2024 conferma Cirò Marina come hub principale del beach soccer: dall’11 al 14 Luglio sempre nella Beach Arena di Via Torrenova andranno in scena tre giornate della Poule Scudetto, il Campionato di punta, e la 3^ edizione della Coppa Italia femminile.
In quattro giorni si giocheranno ventiquattro partite di due competizioni dalla mattina fino alla sera grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che da sempre è garante di un impianto d’illuminazione importante. La tappa si chiuderà con la sfida per la coccarda tricolore in programma domenica 14 Luglio alle 18.00.
La stagione 2024 conferma Cirò Marina come location ideale per le celebrazioni in grande stile: in quattro stagioni nella località calabrese sono stati assegnati altrettanti trofei.
Il taglio del nastro dell’evento è avvenuto ieri con la conferenza stampa di presentazione tenutasi alla Beach Arena. Sono intervenuti il Vice Presidente LND (Area Sud) nonché Presidente del Cr Calabria Saverio Mirarchi, il Consigliere del Dipartimento BS LND Salvatore D’Augello, il Sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari che ricopre anche la carica di Presidente della Provincia di Crotone, il Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfì, l’Assessore con Delega al Turismo, Sistemi Informativi, innovazione e marketing territoriale Giuseppe Strancia, il Direttore dell’evento “Luglio in Sport” Giuseppe Caricato ed il Delegato Provinciale FIGC-LND di Crotone Giuseppe Talarico.

Notizie Oggi