14.6 C
Crotone
Febbraio,25,2024

…questo NON è AMORE 2023, la Polizia di Stato in piazza a Crotone e Mesoraca

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “… questo NON è AMORE” è stata presente, nel pomeriggio di sabato 25 novembre 2023, in Piazza della Resistenza a Crotone, ove i poliziotti hanno incontrato i cittadini per dare loro indicazioni sul percorso da intraprendere in occasione di violenze subite o percepite ai danni delle donne.
All’iniziativa sono state presenti associazioni che si occupano quotidianamente della problematica in argomento e disagio sociale, oltre che Autorità Provinciali e istituzionali.
Nella stessa giornata, personale della Questura di Crotone è stato altresì presente presso il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Mesoraca (KR), in occasione di analoga manifestazione.
Dall’inizio dell’anno, sono stati 39 gli Ammonimenti emessi dal Questore per maltrattamenti in famiglia, 7 per atti persecutori.
Nel medesimo periodo sono state, altresì, avanzate 5 proposte di sorveglianza speciale di P.S. “qualificata” nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi, in quanto indiziati dei delitti di “Maltrattamenti contro familiari e conviventi” e di “Atti persecutori”.

Notizie Oggi