22.9 C
Crotone
Maggio,21,2024

In auto con pistola clandestina, un arresto nella locride

Era in auto con una pistola clandestina con annesso caricatore contenente dieci cartucce e un ulteriore involucro in plastica trasparente con altre 14 cartucce.
Un quarantesettenne di Caulonia, con vari precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti del Commissariato Ps di Siderno.
L’uomo, fermato a Riace Marina a bordo del proprio veicolo per un controllo, è stato trovato in possesso dell’arma con il colpo in canna.
La pistola, che è stata posta sotto sequestro, è poi risultata provento di furto.
Successivamente i poliziotti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione del quarantasettene trovandovi due carabine, un’altra pistola clandestina di calibro diverso con il relativo munizionamento e due involucri contenenti altre cartucce. Inoltre ,è stata scoperta e sequestrata anche una modica quantità di sostanza stupefacente.
Trovati anche alcuni bilancini elettronici.
L’arresto dell’uomo – denunciato in stato di libertà anche per detenzione abusiva di munizionamento e detenzione illegale di armi comuni da sparo, ricettazione e violazione delle norme sugli stupefacenti – è stato convalidato e si è disposta per lui la misura della custodia cautelare in carcere.(ANSA)

Notizie Oggi