24 C
Crotone
Maggio,13,2024

IL CROTONE SCAPPA DUE VOLTE, IL COMO LO ACCIUFFA E SFIORA IL COLPACCIO

Il Crotone scappa due volte, il Como lo acciuffa e nel finale rischia anche di vincere. Questa in pratica la sintesi della gara di esordio dei rossoblù contro il neopromosso Como che sembra di essere già in clima Serie B. Dopo un primo tempo di studio e con poche palle gol, il secondo tempo ha accontentato i 2500 spettatori arrivati a vedere all’esordio il Crotone di Modesto. Che ha messo in mostra Mulattieri che aveva già timbrato in Coppa ma questa volta di gol ne ha fatti due. È sempre lui che porta avanti il Crotone, prima dopo 3′ della ripresa mettendoci lo zampino sul destro di Vulic e po raccogliendo un assist di Kargbo. In mezzo il pareggio dei lariani con Iovine dopo un’azione da impazzire di Chajaia che si porta a spasso mezza difesa e dalla linea di fondo opera uno scavetto che supera Festa e che Iovine mette al sicuro. Il Crotone, con pochi cambi, tiene a bada il Como che ad un certo punto mette dentro l’artiglieria pesante. Entra La Gumina insieme con Gliozzi e così il primo si procura il rigore (fallo di Molina) e il secondo lo trasforma. Il Crotone reclama un rigore per un fallo su Kargbo per un tocco di Iovone. E nel finale Festa salva il risutlato sempre su una mezza rovesciata di Gliozzi. Pari giusto, lo riconoscerà anche Modesto che chiede alla società rinforzi soprattutto in difesa. Ora la gara con Cittadella e poi la sosta ma prima, tra una settimana, lo stop al mercato. Vedremo.

CROTONE 2
COMO 2
(primo tempo 0-0)
MARCATORI Mulattieri (Cr) al 4’, Iovine (Co) al 7’, Mulattieri (Cr) al 21’, Gliozzi (Co) su rig. al 35’ s.t.
CROTONE (3-4-2-1) Festa 6,5, Nedelcearu 6, Mondonico 6, Visentin 5,5; Mogos 6, Zanellato 5,5 (dal 19’ s.t. Kargbo 6,5), Vulic 6,5, Molina 6,5 ; Maric 5,5, Benali 6; Mulattieri 7 PANCHINA Contini, Saro, Juwara, Ruggiero, Bruzzaniti, Giannotti, Tutyskinas, Borello, Sala, Spezzano, Schirò. ALLENATORE Modesto 6
COMO (4-4-2) Gori 6,5; Toninelli 5,5 (dal 19’ s.t. Parigini 6), Scaglia 5,5, Bertoncini 6, Ioannou 6; Iovine 6,5, H’Maidat 6 (dal 29’ s.t. Gliozzi), Chajia 7,5, Bellemo 6; Cerri 5,5 (dal 29’ s.t. Arrigoni 6), Gabrielloni 6 (dal 18’ s.t. La Gumina 6,5)
PANCHINA Facchini, Bolchini, Solini, Kabashi, Parigini, Chierichetti, Cagnano, Bovolon, Lu-vumbo
ALLENATORE Gattuso 6,5
ARBITRO Doveri di Roma 6,5
ASSISTENTI Lanotte 6 – D’Ascanio 6.
ESPULSI nessuno
AMMONITI Visentin (Cr), Toninelli (Co), Scaglia (Co), H’Maidat (Co), Vulic (Cr), Gliozzi (Co), Mondonico (Cr) per gioco scorretto

NOTE Spettatori 2500 (incasso non comunicato). Tiri in porta 4-3 (con un palo). Tiri fuori 5-6. In fuorigioco 0-0. Angoli 7-3. Recuperi 0’ p.t., 3’ s.t.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi