22.3 C
Crotone
Maggio,25,2024

Teme controllo e tenta disfarsi di dosi di cocaina, arrestato

Ha tentato di disfarsi di alcuni involucri contenenti dosi di cocaina ma è stato sorpreso e bloccato.
Un uomo di 60 anni è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti delle Volanti di Reggio Calabria con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I poliziotti, nel corso di un’attività di controllo del territorio nella zona sud della città, hanno individuato il soggetto, già noto alle forze di polizia, che si trovava nei pressi di una bottega vinicola.
Alla vista della pattuglia ha tentato di rifugiarsi all’interno dell’esercizio commerciale temendo un controllo e, con un gesto repentino, ha gettato fuori da una finestra, nel tentativo di disfarsene, un pacchetto di sigarette.
Bloccato e sottoposto a perquisizione il sessantenne è stato trovato in possesso, in una tasca del borsello che indossava, di una busta di plastica trasparente contenente della polvere bianca, suddivisa in dieci involucri di cellophane termosaldati, mentre dal pacchetto di sigarette gettato poco sono stati recuperati altri sette identici. Oltre ai 17 involucri di sostanza stupefacente, che, dalle analisi svolte è risultata essere cocaina per un peso complessivo di 8.30 grammi, sono stati trovati e sequestrati 170 euro in contanti e diversi frammenti di cellophane utilizzati per il confezionamento.
L’uomo è stato anche denunciato perché si è rifiutato di fornire indicazioni sulla sua identità.(ANSA)

Notizie Oggi