18.4 C
Crotone
Maggio,22,2024

Calcio: sarà la “Fenice amaranto” la società che rappresenterà Reggio Calabria in serie D

«La società indicata e proposta alla Figc a rappresentare la città di Reggio Calabria nel prossimo campionato di serie D sarà “La Fenice amaranto Asd”». È quanto ha dichiarato il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, nel corso della conferenza stampa convocata per comunicare l’esito della manifestazione d’interesse comunale rivolta ad individuare la nuova compagine calcistica cittadina.
«L’Ente ha ricevuto, complessivamente, tre proposte – ha aggiunto – e la scelta è ricaduta su “La Fenice amaranto Asd” perché, dalla documentazione prodotta, ha presentato una proposta adeguata e coerente con gli obiettivi auspicati dalla città sotto il profilo economico e sportivo».
«Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti – ha concluso Brunetti – alle altre società che hanno concorso alla manifestazione d’interesse per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio e della nostra realtà calcistica. Un ringraziamento va ai tifosi e alla curva sud, nella speranza che la giornata odierna possa chiudere il periodo di grande sofferenza che abbiamo vissuto insieme fino ad oggi. Un sincero in bocca al lupo lo rivolgo infine alla nuova società che avrà il compito di guidare la squadra della nostra città».
Il neopresidente della Fenice amaranto Virgilio Minniti, nella conferenza stampa di presentazione ha affermato che si “dovrà correre per svolgere tutte le operazioni necessarie all’iscrizione. Ci dobbiamo mettere subito al lavoro per fare tutto quello che servirà». Il massimo dirigente amaranto è di Melito Porto Salvo. Al tavolo con lui c’erano il direttore generale Antonino Ballarino (nonché presidente di Orizzonte docenti, azienda di riferimento per la proprietà della nuova Reggina), il vicepresidente Fabio Vitale e l’avvocato Ferruccio Sbarbaro.

Notizie Oggi