17 C
Crotone
Novembre,30,2023

Scoperto deposito segreto, la droga era nascosta sotto terra, un arresto nel reggino

I militari della Compagnia di Gioia Tauro, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia sono stati coinvolti in un’azione mirata che ha portato al rinvenimento di droga sepolta sottoterra.
Durante un normale controllo del territorio nelle vicinanze di un’abitazione oggetto di perquisizione, i Carabinieri hanno notato un’area di terreno smosso, in netto contrasto con il resto del terreno circostante. Sospettando la presenza di sostanze illecite, i militari hanno iniziato a scavare, rivelando un sacchetto di plastica nera e un barattolo di vetro contenente presumibilmente marijuana, nascosti a una profondità di circa mezzo metro.
Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state prontamente sequestrate, mentre l’uomo responsabile è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive indagini. Questo episodio rappresenta solo una delle molteplici azioni svolte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nel quadro più ampio di contrasto al dilagante fenomeno criminale legato al traffico di sostanze stupefacenti e ai proventi illeciti associati.

Notizie Oggi