20.1 C
Crotone
Maggio,25,2024

Auto investe cinghiale sulla SS 106 nel pressi di Sellia Marina

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Sellia Marina è stata improvvisamente chiamata ad intervenire in seguito ad un violento incidente stradale nella località di Borda, nel comune di Sersale. Coinvolto anche un cinghiale.
L’incidente si è verificato nella notte appena trascorsa, quando una Peugeot 208, viaggiando in direzione Crotone, ha impattato con forza contro un cinghiale di considerevole taglia. A bordo del veicolo c’erano il conducente e un passeggero, entrambi costretti a scendere dalla vettura per mettersi in sicurezza lungo la strada, in attesa dei soccorsi.
La situazione ha preso una piega inaspettata quando i due malcapitati, nel tentativo di raggiungere una zona più sicura lungo la strada, sono scivolati all’interno di un canalone utilizzato per la raccolta delle acque meteoriche, situato nelle vicinanze della carreggiata.
Il pronto intervento della squadra dei vigili del fuoco ha permesso il recupero tempestivo del conducente e del passeggero, che sono stati successivamente affidati al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie. I due feriti sono stati poi trasferiti presso una struttura ospedaliera locale per ulteriori controlli medici.
Parallelamente all’assistenza alle vittime, l’intervento dei vigili del fuoco ha garantito la messa in sicurezza del luogo dell’incidente e del veicolo coinvolto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e un veterinario per gli adempimenti di competenza.
L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità locale, richiedendo la presenza di personale addetto a regolare il traffico e gestire la situazione. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare la massima attenzione nell’area interessata e a seguire le indicazioni delle autorità presenti.

Notizie Oggi