12.8 C
Crotone
Aprile,18,2024

Musica d'autore, qualità artistica e occasione di incontro

Musica d’autore, qualità artistica e occasione di incontro. In sintesi: il “Tenco ascolta”, ovvero il Club Premio Tenco, fondato nel 1972 nel nome dell’indimenticato cantautore italiano. Quest’anno, per la prima volta, il concorso farà tappa in Calabria, a Cosenza. L’evento è organizzato in partenariato con la Fondazione Lilly Funaro.
In due giorni, l’1 e il 2 ottobre prossimi, le mura del Castello svevo saranno avvolte da note e testi per buoni intenditori ma, tra gli spettacoli delle due serate in programma, ci sara’ spazio per un dibattito dedicato agli addetti ai lavori con una delegazione del Tenco, esperti del calibro di Stefano Senardi ed Enrico De Angelis. La mail per accreditarsi è tencoascolta@comune.cosenza.it
La delegazione ha selezionato 8 proposte musicali che si esibiranno a Cosenza nell’arco delle due serate e che sono state scelte appositamente in rappresentanza di tutto il Sud (i nomi saranno divulgati in un successivo comunicato che darà conto del programma completo). Per l’edizione 2016 sono già stati annunciati tre Premi Tenco. Tra essi quello al nostro Otello Profazio. Anche Peppe Voltarelli e’ candidato nella sezione ‘Interprete di canzoni non proprie’ con artisti come Francesco de Gregori, Peppe Servillo, Patty Pravo, Massimo Ranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi