17.9 C
Crotone
Aprile,17,2024

Ladri di bici seriali arrestati a Davoli, individuati grazie alle telecamere di sorveglianza

Due uomini di 51 e 63 anni sono stati denunciati dai carabinieri per i reati di furto e ricettazione dopo essere stati beccati in possesso di alcune biciclette rubate. A seguito della denuncia-querela presentata ai Carabinieri della Stazione di Soverato da una donna del posto per il furto di due bici, i militari hanno subito avviato le indagini e anche grazie alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza, pubbliche e private, della zona, è stato individuato l’autore del furto di una delle due mountain bike.
E il risultato è stato meraviglioso. Poche ore dopo la denuncia, sono state ritrovate e restituite alla loro fortunata proprietaria entrambe le biciclette.
Il furto è avvenuto nella notte del 20 settembre scorso, a Soverato, in un’area condominiale, le bici invece rinvenute a Davoli.
Nel corso di alcune perquisizioni compiute nei luoghi nella disponibilità dei due soggetti sono state rinvenute ulteriori tre biciclette, di cui i predetti non hanno saputo fornire alcuna spiegazione circa il possesso, pertanto sono state sottoposte a sequestro e sono in corso accertamenti.
Il valore complessivo delle bici è 1200 euro

Notizie Oggi