22.3 C
Crotone
Maggio,25,2024

Il fiuto dei cani antidroga permette il sequestro hashish, marijuana e cocaina, due arresti nel crotonese

I Baschi Verdi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, hanno sequestrato circa 100 gr. di stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina, due soggetti sono stai arrestati ed un terzo deferito , tutti responsabili del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze psicotrope.
Il sequestro è stato effettuato nel corso di un’operazione attuata sull’intero territorio provinciale, con una serie di interventi finalizzati al contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, che hanno previsto il sistematico impiego delle unità cinofile, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, i principali luoghi della città e le principali arterie stradali della provincia crotonese.
Nel corso del primo intervento, l’infallibile fiuto dei pastori tedeschi antidroga “Jack” e “Babel” ha permesso di “intercettare”, in uno dei luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani, la cessione di un grammo di cocaina. Le conseguenti attività di polizia giudiziaria, sviluppate all’esito della rilevata “flagranza di reato” nei confronti del “pusher” e del cliente, hanno consentito di rinvenire, presso l’abitazione di quest’ultimo, circa 75 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre a diverso materiale atto al confezionamento in dosi della droga ed, in particolare: coltellini per il frazionamento, buste in cellophane e bilancino di precisione.
La sostanza rinvenuta, unitamente al materiale pertinente ad essa, sono stati sottoposti a sequestro ed i due soggetti responsabili sono stati tratti in arresto.
In altra circostanza, il controllo stradale operato nei confronti di un’autovettura resasi protagonista di una manovra particolarmente sospetta, effettuata lungo la strada statale 106 nel territorio di Torre Melissa (KR), ha consentito di identificare un soggetto intento a trasportare, negli indumenti personali, oltre 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultati all’interno di un pacchetto di fazzoletti. Lo stesso è stato, pertanto, deferito – in stato di libertà – alla Procura della Repubblica di Crotone per il reato di detenzione e trasporto di stupefacenti.
La sostanza sequestrata nel corso dei due interventi, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio centinaia di dosi e proventi illeciti per diverse migliaia di euro.

Notizie Oggi