21 C
Crotone
Maggio,5,2024

Giovane barese scomparso a San Nicola Arcella, proseguono ricerche

Dalle ore 14.30 di ieri, su richiesta dei Carabinieri, è stata attivata la procedura di ricerca di un giovane trentenne classe 1991 nativo di Bari dispersa nel comune di San Nicola Arcella (CS).
Sul posto impegnati nella ricerca la squadra del distaccamento di Scalea è Unità di Comando Locale con personale TAS (topografia applicata al soccorso).
Il giovane si è allontanato dalla propria abitazione in provincia di Bari nel pomeriggio di giorno 5, riferendo che si sarebbe recato in una località marittima nei pressi di Praia a Mare con la sua autovettura Volvo V70. L’auto è stata rinvenuta nel comune di San Nicola Arcella dove sono partite le ricerche.
Questa mattina sono stati attivati il nucleo cinofilo regionale ed il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei Vigili del Fuoco Calabria.

Le ricerche stanno procedendo sulle tracce trovate ieri dalle due unità cinofile molecolari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Importante, in fase della pianificazione delle ricerche, è stato il supporto del gruppo psicologi del SASC.
Presenti sul posto, oltre agli operatori e tecnici della Stazione Alpina Pollino del SASC, anche i Carabinieri della Compagnia di Scalea e i Vigili del Fuoco di Cosenza.
L’appello: “Chiunque lo abbia visto è pregato di contattare i Carabinieri della Compagnia di Scalea (CS)”.

Notizie Oggi