17.9 C
Crotone
Aprile,17,2024

Francesca Russo presenta alla BMTA la terza edizione del format culturale “Le Avventure di Athena”

È stata presentata alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, la terza edizione de Le Avventure di Athena, format televisivo di promozione culturale condotto da Francesca Russo nei siti UNESCO d’Italia e non solo. Un viaggio nella storia e nelle bellezze del nostro paese, tra opere d’arte, siti archeologici, borghi tra i più belli d’Italia.
Presenti durante il talk di approfondimento, oltre alla conduttrice Francesca Russo, anche l’archeologa Mariangela Preta direttrice del Polo Museale di Soriano Calabro, Fabrizio Sudano soprintendente Archeologia-belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia e Armando Bossio sindaco di Cleto, il borgo dei due castelli, una delle tappe protagoniste della nuova stagione televisiva assieme al maestoso castello ducale di Corigliano diretto da Agata Febbraro.
Con Le Avventure di Athena, che andrà in onda nel 2024, su Esperia TV canale 15 del DDT e on demand sul leavventurediathena.it, Francesca Russo partirà dall’immenso patrimonio culturale della Calabria per poi scendere nell’affascinante isola di Sicilia e risalire fino in Campania e oltre per scoprire tesori dall’inestimabile valore anche quelli sommersi con il campione del mondo della fotografia subacquea Francesco Sesso.
Un appuntamento televisivo da non perdere per continuare a scoprire non solo gli angoli più belli d’Italia ma anche quelli poco conosciuti che meritano altrettanta risonanza e promozione.

Notizie Oggi