32.9 C
Crotone
Giugno,25,2024

Donati 5 Mini frigo al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Ciaccio di Catanzaro in Memoria di Emanuel Vetere

La Cooperativa Sociale Etica Cutro, unitamente al Kestè DiscoPub ed al Dr. Salvatore Frontera, ha donato oggi cinque mini frigo all’Ospedale Ciaccio di Catanzaro in memoria di un coraggioso bambino che ha perso la sua battaglia contro una malattia incurabile . La decisione è nata dalla volontà di migliorare le condizioni dei pazienti che utilizzano le camere sterili durante il periodo estivo.
Le camere sterili sono spazi vitali per i pazienti che necessitano di trattamenti specifici. Durante i mesi più caldi, il personale medico e infermieristico deve frequentemente entrare e uscire dalle camere per fornire bevande fresche ai bambini. Questo comporta un rischio potenziale di contaminazione eccessiva. Per ridurre questo rischio, sono stati donati i cinque mini frigo, uno per ciascuna camera sterile, in modo che i pazienti possano avere accesso diretto a bevande fresche senza interrompere il flusso di personale.
Il Presidente di Etica Cutro, Dr. Giuseppe Spagnolo, ha dichiarato: “Questo gesto non è solo un omaggio al coraggioso bambino che ha lottato con forza e coraggio contro la malattia, ma anche un esempio per gli altri. Vogliamo dimostrare che anche le piccole azioni possono fare la differenza nella vita dei pazienti e delle loro famiglie.”
Il Direttore del Reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica, Dott.ssa Maria Concetta Galati, ha accolto con gratitudine questa donazione e si impegna a utilizzare i mini frigo per migliorare il comfort dei piccoli pazienti.
La Cooperativa sociale Etica Cutro continuerà a sostenere iniziative simili per garantire il benessere dei bambini ricoverati.

Notizie Oggi