22 C
Crotone
Maggio,3,2024

CROTONE: UN'ALTRA SCONFITTA. E ORA STROPPA RISCHIA SUL SERIO

Sedicesima sconfitta stagionale, settima casalinga, 52 gol subiti di cui 22 in casa. Numeri da retrocessione che certificano l’ultimo posto in classifica per il Crotone e che mettono a repentaglio il futuro di Stroppa sulla panchina calabrese. Lunedì sicuramente si capirà meglio cosa vorrà fare la società, se sollevare l’allenatore rossoblù e affidare la squadra a uno tra De Rossi, Semplici o anche Zenga che tornerebbe sulla panchina del Crotone. Al momento però è tutto fermo. Anche contro il Sassuolo i rossoblù commettono i soliti errori elementari in difesa. «È un Crotone che non ha bisogno di un piano B se il piano A funzione» aveva detto Stroppa alla vigilia in conferenza stampa. Dunque ultimi in classifica con un piano A che funziona. Non riusciamo a immaginare che numeri avrebbe potuto avere il Crotone invece se il piano non funzionava. Sassuolo quadrato e spietato a sfruttare le amnesie dei calabresi. Fase difensiva ancora completamente assente quella del Crotone. Giocatori spaesati (vedi Golemic e Luperto), centrocampo impalpabile con un Messias sacrificato in copertura e in marcatura. Le note positive sono tutte per gli attaccanti: bene Di Carmine che si è visto annullare il primo gol col Crotone e soprattutto con Ounas che il primo gol lo segna e anche bello. Ma poi più nulla. Errori a ripetizione, si diceva, Locatelli che fa il bello e cattivo tempo a centrocampo con Magnanelli, Domenico Berardi che al Crotone fa sempre gol e una difesa precisa. E pensare che doveva essere una giornata pro-Crotone dopo il ko interno del Cagliari, il pari del Torino e la sconfitta della Fiorentina. E invece niente. Sempre 12 punti, sempre ultimi, con una gara in meno e con la Serie B che è sempre più vicina.
 
CROTONE – SASSUOLO 1-2
Marcatori Berardi (S) al 14’, Ounas (C) al 26’ p.t.; Caputo (S) su rigore al 4’ s.t.
CROTONE: Cordaz 5; Djidji 5, Golemic 4,5, Luperto 4,5; Pedro Pereira 4,5, Messias 5,5, Petriccione 5, Zanellato 5 (dal 21’ s.t. Vulic 5), Reca 5,5 (dal 28’ s.t. Rivière s.v.); Ounas 6,5 (dal 44’ s.t. Rispoli s.v.), Di Carmine 6 (dal 28’ s.t. Simy s.v.). A disp: Festa, Crespi, Marrone, Magallan, Eduardo, Rojas, Cigarini, Dragus. All. Stroppa 5.
SASSUOLO: Consigli 6; Muldur 6 (dal 43’ s.t. Ahyan s.v.), Marlon 6, Peluso 5,5, Rogerio 5,5; Magnanelli 6,5 (dal 27’ s.t. Obiang 6), Locatelli 6; Berardi 6,5 (dal 43’ s.t. Toljan s.v.), Lopez 6 (dal 17’ s.t. Traore 6), Djuricic 6,5; Caputo 6,5 (dal 27’ s.t. Defrel 6). A disp: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos, Mercati, Raspadori, Haraslin, Oddei. All. De Zerbi 6,5
Arbitro: Pezzuto di Lecce 6,5
 

Notizie Oggi