A meno di quindici giorni dall’inizio del ritiro estivo previsto a Lorica, sul pianeta Cosenza regna un silenzio assordante. Nessuna ufficialità, nessun annuncio, nessun segnale chiaro sulla direzione tecnica o societaria. E così, i tifosi si interrogano: che fine ha fatto il progetto rossoblù? Patron Guarascio, unico vero timoniere in questa fase di stallo, ha comunque iniziato a muovere i primi passi sul fronte giovani: ha infatti esercitato l’opzione di rinnovo annuale per due promettenti talenti della Primavera. Si tratta del fantasista classe 2006 Diego Ragone e del bomber coetaneo Christian Roseti, due tra le note più liete della scorsa stagione giovanile. Mentre Cosenza tace, il Crotone si muove.
La società pitagorica guarda con attenzione in casa Sassuolo e ha messo nel mirino Kevin Bruno, fantasista dal piede educato e visione di gioco raffinata. Capitolo cessioni: nonostante non siano ufficialmente sul mercato, sia Tumminello che Gomez sono finiti sotto la lente di diversi club.
Il Catanzaro segue con interesse Tumminello, mentre la Salernitana ha fatto un sondaggio per Gomez. A proposito di Catanzaro, la società giallorossa continua a lavorare per rafforzare l’organico. Dopo gli arrivi di Marietta, Frosinini e nuovamente Marietta (omonimia che ha generato non poca ironia tra i tifosi), si attende ora il nome del quarto rinforzo.
Ma il nodo più importante resta in attacco. In attesa di definire la situazione legata a eventuali nuove punte, i giallorossi vogliono blindare il proprio re: Pietro Iemmello. L’idea sarebbe quella di un prolungamento del contratto lungo, forse persino a vita, per legare ancora di più il destino del bomber alla squadra della sua città. Infine, in casa Reggina prosegue a ritmo serrato la trattativa per portare in riva allo Stretto Ferraro. Gli occhi del club si sono posati anche sulla Vibonese. Piacciono e non poco Terranova e Giunta, due giovani che potrebbero rappresentare il mix ideale tra freschezza e talento per il nuovo progetto tecnico.






Catanzaro e Iemmello insieme per sempre. Il Crotone fatica a trattenere i suoi bomber. Cosenza: ancora scena muta
