14.6 C
Crotone
Febbraio,25,2024

Vasta operazione contro lo sfruttamento dei migranti in Italia

Anche la provincia di Reggio Calabria è coinvolta nella vasta operazione della Polizia di Stato, in corso dalle prime luci dell’alba e coordinata dal Servizio Centrale Operativo, nelle province di Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato e Trapani per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento del lavoro connesso all’immigrazione illegale.
In particolare, sono in corso perquisizioni, controlli e verifiche nei confronti di soggetti, esercizi commerciali e basi logistiche riconducibili allo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari irregolari.
L’operazione è orientata ad effettuare controlli combinati presso diversi punti di raccolta di lavoratori stranieri irregolari, destinati a svolgere, al di fuori della prevista normativa, giornate lavorative in aziende agricole, opifici o esercizi commerciali, frequentemente riconducibili a cittadini stranieri.
Sono impiegati sul territorio nazionale oltre 300 poliziotti. Tra loro il personale delle Squadre Mobili delle province interessate, con il supporto delle Sisco, dei reparti prevenzione crimine e di alcune unità di elicotteristi, in sinergia con personale specialistico delle Aziende Sanitarie locali e dell’Ispettorato del lavoro.

Notizie Oggi