24 C
Crotone
Aprile,12,2024

Tre giovani arrestati per tentativo d’estorsione a Mirto Crosia

I carabinieri di Mirto Crosia, nella mattinata di ieri, in seguito ad una chiamata al 112, sono intervenuti presso un negozio di fiori dove era in corso un’aggressione.
Gli operatori sul posto hanno riscontrato la presenza di tre giovani di Isola di Capo Rizzuto, nei confronti di uno dei quali sono emersi degli indizi di colpevolezza in ordine ad un tentativo di estorsione.
Dalle prime indagini è emerso che uno dei giovani pretendeva una cospicua somma di denaro per ottenere il ristoro di un pregresso danno economico imputabile ad un congiunto del commerciante. La condotta dell’interessato ha pero fatto tramutare quella che alla base poteva apparire come una pretesa, in qualche modo, giustificabile in una potenziale richiesta estorsiva. Oltre all’aggressione fisica ed alle minacce sono stati arrecati ingenti danni all’attività commerciale.
Uno dei tre giovani risulta destinatario di un Mandato di Arresto Europeo», proveniente dalla Germania, per una «associazione a delinquere finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di furti».
Il soggetto ritenuto responsabile della tentata estorsione è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il destinatario del mandato di cattura internazionale è stato associato al carcere di Castrovillari.

Notizie Oggi