20 C
Crotone
Maggio,28,2024

Taurianova: Carabinieri chiudono bar frequentato da pregiudicati

I Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno ottenuto e applicato un provvedimento di sospensione delle licenze, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti del titolare di un bar nelle vicinanze della villa comunale del paese.
Le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno rivelato che l’esercizio commerciale era diventato un punto d’incontro abituale per diverse persone con precedenti penali nella zona, compreso il gestore stesso, precedentemente soggetto a misure di prevenzione come la sorveglianza speciale. I controlli serrati effettuati tra ottobre 2023 e marzo 2024 hanno confermato la presenza di una situazione di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica dei residenti locali.
Il provvedimento di sospensione della licenza è stato necessario per proteggere i cittadini e prevenire ulteriori situazioni di degrado e pericolosità sociale. Tale azione non solo mira a impedire agli individui pericolosi di frequentare un luogo di aggregazione abituale, ma anche a trasmettere un messaggio dissuasivo a coloro che potrebbero cercare di infrangere la legge.

Notizie Oggi