SANITA', DOMANI OLIVERIO A ROMA

0
851

Si terrà domani l’incontro sulla sanità calabrese tra il presidente della Regione Mario Oliverio e il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin.
Italy's Health Minister Beatrice Lorenzin attends a press conference during an Informal Meeting of the EU Health Ministers in Milan, Italy, Tuesday, Sept. 23, 2014. (AP Photo/Antonio Calanni)
Al centro della discussione il destino del commissariamento del comparto su cui la Regione e una larga maggioranza delle istituzioni calabresi si sono espresse chiedendo la fine della gestione straordinaria e la rinegoziazione del piano di rientro. Dopo la conferenza dei sindaci, ben 350 primi cittadini, a cui si sono aggiunti i presidenti delle 4 Province e della Città Metropolitana, hanno sottoscritto un documento di pieno sostegno alla posizione assunta dal governatore. «Tutti gli indicatori – è uno dei passaggi del documento – certificano il fallimento delle gestioni commissariali: dal mancato risanamento economico, al rispetto dei livelli essenziali di assistenza, all’emigrazione sanitaria passiva. La conferenza dei sindaci calabresi ritiene urgente il superamento della gestione commissariale e la rinegoziazione del piano di rientro».

Articolo precedenteCROTONE, IL 6 TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE
Articolo successivoTROPPA UDINESE ALLO SCIDA CHE APRE UFFICIALMENTE LA CRISI IN CASA CROTONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui