20 C
Crotone
Maggio,2,2024

“Salvati per Servire” altri aiuti al popolo ucraino, un tir parte da Torre Melissa

Con l’arrivo dell’inverno è diventata  ancora più difficile la situazione in Ucraina. La popolazione sta affrontando temperature gelide senza l’ausilio, in alcune zone, dell’energia elettrica. La comunità internazionale si è attivata, tante associazione di volontariato hanno fatto pervenire aiuti per sopperire ai bisogni delle migliaia di profughi ucraini, tra queste, l’associazione di volontariato “Salvati per Servire”, che dal 2012 fa parte del circuito nazionale delle associazioni di Protezione civile.
Dopo l’invio, nel mese di marzo, di ben 13 tir carichi di generi di prima necessità, , oggi dal punto di raccolta di Torre Melissa, guidato da Michela Le Rose è partito un Tir carico di aiuti umanitari (abbigliamento invernale, coperte e altro) con destinazione Dorohoi, in Romania, a poche decine di chilometri dalla frontiera Ucraina del distretto di Černivci.

 

Da lì partono i furgoni carichi di aiuti destinati sia alle persone delle zone di guerra, sia a coloro che ospitano i rifugiati ospiti delle comunità rumene.
La Calabria è sempre vicina al popolo dell’Ucraina ed ancora una volta la comunità di Melissa si dimostra molto solidale, grazie alle donazioni di tantissime persone ed alla collaborazione del Comune di Melissa.

Notizie Oggi