14.6 C
Crotone
Febbraio,25,2024

Riunione operativa tra Sorical e Congesi per servizio idrico integrato

Si è tenuta questa mattina, presso la sede di Sorical in Catanzaro, una riunione operativa al fine di avviare, coerentemente ai provvedimenti emessi dall’autorità di regolazione, il concreto subentro di Sorical nella gestione del servizio idrico integrato al Congesi.
Erano presenti per Sorical l’amministratore unico Cataldo Calabretta ed il direttore generale Giovanni Marati, per Congesi il presidente del Cda di Congesi, Claudio Liotti e l’intero C.d.A., e gli amministratori e funzionari dei Comuni di Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Cutro, Rocca di Neto, Petilia Policastro, Santa Severina, Mesoraca e Strongoli.
L’amministratore unico ed il direttore generale di Sorical hanno illustrato il percorso finalizzato al subentro del gestore unico, previsto per il prossimo mese di giugno.
Sia il gestore Congesi, sia i Comuni consorziati presenti hanno mostrato piena condivisione rispetto all’intenzione di pervenire nel più breve tempo possibile al subentro del gestore nel rispetto della normativa vigente a condizione che venga rispettata la salvaguardia dei livelli occupazionali.
È stato pertanto costituito un tavolo tecnico permanente presso la sede di Congesi la cui prima riunione è già fissata per il prossimo giovedì 15 febbraio al fine di dare avvio ad un processo che si concluderà entro i tempi indicati con la redazione di un verbale di subentro ai sensi di legge.

Notizie Oggi