15.1 C
Crotone
Febbraio,25,2024

Pallanuoto A2, a Crotone il big match della 4ª giornata: Rari Nantes Crotone contro la Canottieri Napoli

È sicuramente una delle partite dell’anno. Alla Piscina Olimpionica di Crotone arriva una delle società più vincenti e longeve della storia della pallanuoto italiana, la Canottieri Napoli. E sarà sfida di alta classifica, con i partenopei e i pitagorici a punteggio pieno dopo le prime tre gare disputate. In campo scenderanno atleti di primissimo piano, con tanti titoli conquistati, anche se alla fine potrebbe essere anche un singolo episodio a decidere un match che la Rari Nantes Auditore affronterà con il piglio delle grandi. Gara speciale per Luca Orlando, tra gli ex più attesi: “Sarà una partita molto importante sia per quanto riguarda l’andamento del campionato che a livello personale, alla Canottieri ho trascorso quattro stagioni in cui sono cresciuto tanto tanto da ogni punto di vista. In questo momento però sono concentrato esclusivamente sulla partita di sabato e su quello che tutti insieme dobbiamo fare”.
Ma che gara si aspetta Orlando? “Si confronteranno atleti di spessore le squadre più forte e riuscirà a conservare con margine riuscirà alla lunga ad avere la meglio”.
Un altro ex è Maros Tkac, che proprio alla Canottieri Napoli ha avuto la sua prima esperienza italiana: “Sicuramente sfideremo una delle squadre più forti del campionato, tra le principali candidate al salto di categoria. Noi però nelle prime tre giornate abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti e ci faremo trovare pronti”.
Tkac, poi, fa anche un appello al pubblico: “Ci aspetta un match di altissimo livello, nel quale saranno i dettagli a fare la differenza. Nella prima gara casalinga abbiamo avuto la grande spinta dei nostri tifosi e spero che anche in questa occasione arriveranno numerosi in piscina per sostenerci e ottenere, tutti insieme, un grande risultato”.
L’appuntamento, quindi, è per domani, sabato 25 novembre, alle 14.30 nella piscina olimpionica di Crotone, ingresso gratuito.

Notizie Oggi