23.4 C
Crotone
Maggio,18,2024

Occhiuto a assessori, in periodo elettorale niente nomine

Nessuna nomina o designazione potrà essere fatta dagli assessori regionali della Calabria per tutto il periodo elettorale.
È la direttiva contenuta in una lettera inviata dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto agli assessori ed ai dirigenti generali dei Dipartimenti regionali e delle strutture equiparate.
“Per tutto il periodo elettorale, al fine di garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure – scrive Occhiuto – non saranno effettuate nomine e/o designazioni, salvo che non siano strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili a data successiva alla conclusione della competizione elettorale.
In ogni caso, ogni iniziativa in tal senso sarà preventivamente sottoposta al Presidente della Giunta regionale ed alla Giunta regionale, per le necessarie valutazioni”.
“I Dirigenti Generali dei dipartimenti regionali e delle strutture equiparate – prosegue Occhiuto – garantiranno, in ogni caso, la continuità dell’azione amministrativa, procedono all’attuazione degli interventi già avviati sul Pnrr e sulle altre fonti di finanziamento, nonché all’eventuale avvio di nuovi progetti sulle diverse programmazioni solo nel caso in cui sussista il pericolo di perdita delle relative risorse, a causa del ritardo nell’attivazione delle procedure”.
Il presidente della Regione Calabria richiama i destinatari della lettera “sull’opportunità di attenersi scrupolosamente alle direttive nello svolgimento delle rispettive funzioni nel periodo elettorale”.(ANSA)

Notizie Oggi