10.7 C
Crotone
Aprile,25,2024

“Noi Moderati” guarda al futuro, Oreste Gualtieri a Milano con 10 giovanissimi politici del gruppo giovanile di Crotone

La fondazione Costruiamo il Futuro ha promosso una scuola di formazione residenziale dal titolo “La storia illumina il futuro”, con l’obiettivo di aiutare a comprendere in profondità le dinamiche fondamentali dello scenario nazionale e internazionale.
Si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2023 alla torre PwC di Milano la XIV edizione della Scuola di Formazione della Fondazione Costruiamo il Futuro. Tra i relatori Giuseppe Marotta, Claudio Descalzi, Monica Maggioni, i ministri Raffaele Fitto e Giancarlo Giorgetti e il cardinale Matteo Maria Zuppi.
Il tema che sta a monte di tutti i panel è il valore della storia, intesa come patrimonio in grado di illuminare le scelte future di chi intende impegnarsi per lo sviluppo della società nei suoi diversi ambiti. Per questo, la scuola affronterà i temi attuali e anche problematiche di fondo che caratterizzano il nostro tempo, dalla guerra in Ucraina alle competenze necessarie per competere sui mercati, fino alla cancel culture e all’intelligenza artificiale.
La partecipazione è a numero chiuso e sono stati ammessi solo 150 giovani tra cui 10 di origine crotonese.
Ad accompagnarli sarà Oreste Gualtieri di “Noi Moderati”, con il coordinatore cittadino Pisano Pagliaroli e la consigliera Carmen Angotti.
Andando a focalizzarsi su questa iniziativa, Oreste Gualtieri riconosce un forte onere nel ricoprire il ruolo di guida dei questi giovanissimi e sottolinea l’orgoglio per cui una percentuale cosi alta di partecipanti siano originari di Crotone.
È entusiasta Oreste Gualtieri: “Questa si connota per tutti i ragazzi che prenderanno parte a “La storia illumina il futuro”, come un’iniziativa che li potrà aiutare non solo ad acquisire una prospettiva più ampia e articolata sul mondo, ma quanto piuttosto come un’opportunità per crescere personalmente e professionalmente in modo intenso per tre giorni.
Ai giovani politici, un gran in bocca al lupo”.
I giovani interessati alla politica ed al futuro della nostra terra sono Erika Vrenna, Luca Nicoletta, Matteo Mascaro, Claudia Brugnano, Giuseppe Cambria, Giuseppe Lumare, Davide Nicoletta, Carlo Crescente, Pisano Pagliaroli e Carmen Giancotti.

Notizie Oggi