11.8 C
Crotone
Aprile,19,2024

Marito e moglie elogiano poliziotta, ‘sei il nostro angelo’

“Angelica, sei il nostro angelo”.
Così una coppia di coniugi si é rivolta, in una lettera, ad una poliziotta in servizio nel Commissariato di Cittanova, autrice di un gesto che ha salvato la vita all’uomo della coppia.
Mentre i coniugi rientravano in auto dalla Puglia in auto, l’uomo ha avuto un malore e bruscamente ha fermato il mezzo, in autostrada, lasciando la vettura al centro alla careggiata, senza alcuna protezione.
La scena è stata notata dalla poliziotta Angelica, che era fuori servizio e viaggiava anche lei in auto. L’agente ha fermato la sua vettura, in modo da creare un corridoio di sicurezza tra l’automobile ferma con a bordo i coniugi e quelle in transito sull’autostrada. Vedendo l’uomo esanime, la poliziotta, dopo avere chiamato il 118, gli ha praticato le manovre di primo soccorso, in attesa dei sanitari, tranquillizzando al contempo la moglie. L’uomo, portato in ospedale, si è poi ripreso completamente.
A distanza di qualche giorno, la moglie ha scritto alla polizia per ringraziare dell’assistenza ricevuta, sottolineando “la professionalità, la prontezza e l’umanità” dell’agente Angelica.(ANSA)

Notizie Oggi