Lunedì 30 ottobre a Diamante la “Giornata dello Sport”

0
238

La passione per lo sport e il suo impatto positivo sulla comunità si manifestano nella “Giornata dello Sport”, un entusiasmante evento promosso dall’Associazione Gregorio Caloprese “I Borghi delle Torri”. I protagonisti della giornata saranno i giovani e le scuole di ogni ordine e grado, che arricchiranno la manifestazione con tornei, stand espositivi delle società, associazioni, scuole, federazioni sportive del territorio e ospiti illustri, proponendo promozioni e idee.
L’evento si terrà lunedì 30 ottobre presso il “Parco La Valva” di Diamante (Cs), a partire dalle ore 9:00, ed è un’opportunità unica per tutti i cittadini dell’Alto Tirreno Cosentino. La manifestazione è patrocinata dal CONI, dalla Regione Calabria e dal Comune di Diamante. Ai vincitori dei tornei sarà assegnato il prestigioso “Trofeo Gregorio Caloprese”, realizzato a mano dall’artista Angelo Aligia. Inoltre, verranno premiate eccellenze che si sono distinte nel nostro territorio.
È previsto anche l’intervento del giovane campione Giovanni Tocci. Durante la giornata, diversi interventi di spessore saranno effettuati da personalità del mondo dello sport, delle istituzioni e della comunità, che condivideranno le loro prospettive sullo sport, soprattutto ora che dal 20 settembre 2023 lo sport è ufficialmente riconosciuto come un diritto costituzionale del cittadino.
Tra gli interventi previsti ci saranno quelli di Francesca Nardò, Delegata dell’ATP di Cosenza; Maria Grazia Cianciulli, Fiduciaria CONI provincia di Cosenza; Angelo Serio, Punto Luce Scalea; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale di UNPLI; Pasquale Bergamo, medico dello sport, già medico per F.C. Inter e Juventus F.C.; Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione – Sanità, Attività Sociali, Culturali, Formative e Dipendenze Patologiche della Regione Calabria. La vicepresidente della Regione Calabria, con delega allo Sport, Giusy Princi, concluderà gli interventi con un messaggio importante sulla promozione dello sport nella regione.

Articolo precedenteCotronei: arrestato 59enne per atti persecutori nei confronti della sorella
Articolo successivoCrotone: autorizzata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti la Ztl sul lungomare