29 C
Crotone
Giugno,12,2025

Landini,referendum cambia leggi balorde di destra e sinistra

Vedo una grande partecipazione e vedo una voglia di andare a votare per cambiare.
Questi cinque referendum permettono di cancellare leggi sbagliate e permettono di estendere i diritti a chi oggi non li ha, per fare un lavoro che non sia precario, per fare in modo che si cambi la logica dell’appalto e del subappalto che sta facendo morire persone riducendo la qualità del lavoro.
Vuol dire estendere e rimettere di nuovo al centro il lavoro, i diritti”. Lo ha detto a Catanzaro il segretario generale della Cgil Maurizio Landini parlando con i giornalisti a margine di un incontro con studenti e precari dell’Università Magna Graecia e del comparto Università e Ricerca.
“I cittadini – ha aggiunto – lo possono fare andando a votare e usando questo diritto fondamentale che finora gli era stato negato visto che queste leggi sbagliate e balorde sono state fatte sia da governi di destra che di sinistra e oggi hanno la possibilità di mandare un messaggio a tutti, governo e Parlamento, che è venuto il momento di rimettere al centro i bisogni dei lavoratori, delle lavoratrici e in particolare dei giovani e delle donne che sono quelle che stanno pagando il prezzo più pesante di questa precarizzazione della vita e del lavoro”.(ANSA)

Notizie Oggi