La Rai ufficializza il Capodanno a Crotone, Amadeus ed il suo staff in città il 28 dicembre

0
1177

La Rai, con un comunicato stampa, ha ufficializzato la realizzazione della trasmissione “L’Anno che Verrà ” nella città pitagorica.
Il Capodanno Rai approda in Calabria. Dopo la firma della convenzione biennale tra Rai – attraverso la consociata Rai Com – e la Fondazione Calabria Film Commission, “L’Anno che Verrà”, il tradizionale appuntamento condotto da Amadeus per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del 2024, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo, farà la sua prima tappa a Crotone.
La serata, in diretta il 31 dicembre in prime time su Rai 1, sarà trasmessa dalla centralissima piazza Pitagora, uno dei luoghi simbolo della città, e verrà realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Calabria e della Città di Crotone.
Nei primi giorni di dicembre inizieranno i lavori per permettere l’installazione del palco e di tutte le strutture necessarie per la realizzazione dello spettacolo.
La zona scelta per l’installazione del palco, lungo 35 metri e largo 40, è quella antistante il Teatro Apollo. Ancora da decidere la location dei camerini per gli artisti, potrebbe essere utilizzata la palestra del Liceo Scientifico Pitagora oppure utilizzare dei mezzi della produzione. La struttura sarà operativa il 27 dicembre, le prove inizieranno il pomeriggio del 28 co la presenza di Amadeus e di quasi tutti gli artisti, quasi perché la produzione sta lavorando per portare un big della musica italiana per festeggiare il nuovo anno.

Articolo precedenteMigranti: donna incinta evacuata da nave ong a Lampedusa, ora la Sea Eye è diretta a Vibo Valentia
Articolo successivoEmozioni ed errori allo Scida, finisce 3-3 tra il Crotone e il Messina