21.2 C
Crotone
Maggio,14,2024

LA COMMISSIONE REGI IN CALABRIA DAL 2 AL 4 NOVEMBRE

Da domani a venerdì sei componenti della Commissione per lo sviluppo regionale del Parlamento Europeo visiteranno la Calabria per fare il punto sui progetti infrastrutturali finanziati dai fondi di coesione.

La delegazione sarà guidata dal presidente della Younous Omarjee e incontrerà il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto. La Commissione si confronterà con le autorità regionali, tra esse il presidente Roberto Occhiuto, e visiterà differenti progetti infrastrutturali e iniziative locali finanziate con i fondi di coesione. Gli eurodeputati si recheranno al Porto di Gioia Tauro e visiteranno la sede regionale della protezione civile, dove verranno illustrati i piani di emergenza locali e la mappa sismica di tutta l’Italia. Qui potranno, inoltre, partecipare alla simulazione delle oscillazioni provocate da un terremoto.

Omarjee sarà affiancato da altri cinque eurodeputati: Dan-Stefan Motreanu (EPP, RO); Susana Solís Pérez (RENEW, ES); Daniel Buda (EPP, RO); Rosa D’Amato (Verdi /AFE, IT) e Sabrina Pignedoli (NI, IT).

Notizie Oggi