30.1 C
Crotone
Maggio,17,2024

Karate, cinque atleti dell’ AKC Crotone qualificati per la finale nazionale esordienti

I cinque esordienti dell’ASD Accademia Karate Crotone, presentati alla fase regionale di qualificazione tenutasi presso il nuovo Palazzetto dello Sport ad Acri (CS) domenica 12 maggio, hanno staccato il pass per la finale nazionale del Campionato Italiano Esordienti in programma i primi di giugno al Palapellicone di Ostia Lido.
Dopo il minuto di silenzio dedicato alla figura della già Vicepresidente del settore karate Francesca Bilardi, il saluto di benvenuto dell’ Avv. Pino Capalbo Sindaco del Comune di Acri, che ha dato il via alla manifestazione che si è sviluppata per tutta la giornata coinvolgendo i tanti giovani atleti presenti all’evento. Buona la prova generale della storica scuola crotonese che con i suoi atleti ha centrato il podio per ben 5 volte. Infatti a dare inizio ai positivi risultati è stata Ludovica Panunzio che si è aggiudicata la medaglia d’argento nei 45kg femminili. A seguire, ma nella classe maschile, la seconda medaglia della giornata ad opera del bravo Giuseppe Iessi che conquista il Bronzo nella categoria 38kg. Altre due medaglie di Bronzo sono poi giunte ad opera, rispettivamente, di Anselmo Greco nei 48kg e Enrico Megna nei 53kg. Finale con il botto del bravo Vincent Paura nei 58kg dove sale al gradino più alto conquistando la Medaglia d’oro e doppia il bel risultato vincendo di lì a poco anche l’oro nella finale di qualificazione per il Trofeo Coni. Soddisfazione del Maestro  Rosario Stefanizzi e del Coach Angelo Arditi che hanno diretto e seguito gli atleti.
Ottima l’organizzazione dell’evento a cura del C.R. fijlkam Karate Calabria in collaborazione con l’ASD Athena Karate Club del Maestro Pino Giordano che con i suoi collaboratori si è prodigato per rendere più piacevole il soggiorno. Presente alla manifestazione Enzo Migliarese Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Calabria il quale, insieme ai componenti della Consulta Regionale Karate presieduta da Gerardo Gemelli e formata dai Maestri Luciano Dichiera, Viola Zangara, Francesco Bellino e Vincenzo Ruberto, hanno ringraziato lo staff Sanitario, lo staff organizzativo e in particolare gli Ufficiali di Gara diretti dall’ UdG Vincenzo Martino per l’ottimo lavoro svolto.

Notizie Oggi