11.8 C
Crotone
Aprile,19,2024

Immobile ATERP occupato abusivamente, per lo sgombero necessari i Carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di immobile, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura, per il reato di occupazione abusiva di un appartamento di proprietà dell’ATERP, situato nella zona sud della città.
Per l’esecuzione della misura, scaturita da controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri alla fine del 2022, è stato necessario un dispositivo di sicurezza interforze, coordinato dalla Questura di Catanzaro, con la presenza del Comune e di ATERP per gli adempimenti connessi allo sgombero degli occupanti e alla messa in sicurezza dell’appartamento.
Le operazioni descritte sono state precedute da numerose riunioni della Cabina di Regia, costituita il 30 ottobre u.s. con decreto del Prefetto di Catanzaro ai sensi dell’art.11 c.3 D.L. 20 febbraio 2017, a cui hanno preso parte, oltre ai vertici prefettizi, i rappresentanti delle FF.PP., di ATERP e del Comune, con il compito di definire il piano delle misure volte anche alla necessaria tutela dei minori e dei soggetti in situazione di fragilità.

Notizie Oggi