29 C
Crotone
Giugno,12,2025

Il Rotaract di Crotone donerà un defribillatore semiautomatico al locale L’Assaggio, rendendolo un presidio sicuro e cardioprotetto

Il Rotaract Club di Crotone, da sempre impegnato nella promozione del benessere della comunità e della prevenzione sanitaria, è lieto di annunciare un’importante iniziativa che rafforza il legame tra solidarietà, salute pubblica e cittadinanza attiva. In continuità con la raccolta fondi “The Phantom of the Opera” e con l’iniziativa che ha coinvolto i negozianti di Via E. Scalfaro in un corso B.L.S.D. (Basic Life Support and Defibrilla on), il Club ha deciso di donare un defibrillatore semiautomatico al locale L’Assaggio – La Vecchia Enoteca, rendendolo un presidio più sicuro e attento alla salute di tutti. La donazione si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione sull’importanza dell’intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco e dell’accessibilità a dispositivi salvavita nei luoghi pubblici e ad alta frequentazione.
L’evento si svolgerà venerdì 6 giugno 2025 alle ore 18:00 presso il locale beneficiario, sito in Via E. Scalfaro 98-102, Crotone. A seguire, sarà offerto a tutti partecipanti un rinfresco gratuito, occasione per condividere un momento di comunità e confronto sui temi della prevenzione e dell’importanza della formazione B.L.S.D. Il Rotaract Club Crotone coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, in particolare i negozianti di Via E. Scalfaro che hanno aderito con entusiasmo al percorso formativo, e invita la cittadinanza a partecipare a questo significativo momento di impegno civico e responsabilità collettiva.

Notizie Oggi