Grande successo al Politeama di Catanzaro per “Fordlandia”

0
483

Ha riscosso un notevole successo, con applausi scroscianti da parte del pubblico, lo spettacolo di danza “Fordlandia”, andato in scena al teatro Politeama di Catanzaro nell’ambito del “Festival d’autunno”, ideato a diretto da Antonietta Santacroce.
Protagonisti dello spettacolo Lucia Lacarra e Matthew Golding, che hanno portato in scena emozioni intense che si sono tradotte in un’esibizione raffinata. ‘Fordlandia’ è composto da sei brani di danza neoclassica, sei delicate miniature coreografiche in cui Lucia Lacarra, in particolare, ha messo in mostra eleganza, sensibilità e tecnica, con il canadese Matthew Golding suo partner ideale.
Le sei coreografie, realizzate da Anna Hop, Yuri Possokhov, Juanjo Arqués e Christopher Wheeldon, raccontano il distacco provocato dalla pandemia, il desiderio di tornare insieme e la gioia di ritrovarsi in un mondo ideale.
La musica ha un ruolo fondamentale nel percorso tracciato: da Chopin al minimalismo di Arvo Part, al neo romanticismo di Gueorgui Svirídov, a Jóhann Jóhannsson, compositore che può vantare due premi Oscar.
‘Fordlandia’, la quarta scena firmata dallo spagnolo Juanjo Arqués e che dà il titolo all’intero spettacolo, è caratterizzata da un’intensa carica drammatica. Arqués riesce ad esaltare, in particolare, le potenzialità di Lucia Lacarra. La scena si svolge in riva al mare, in un continuum tra schermo e palcoscenico coinvolgente sotto l’aspetto artistico e scenografico.

Articolo precedenteCasa: stabile in Calabria mercato delle compravendite
Articolo successivoSindaco di Crotone indignato per quanto avvenuto sabato nella trasmissione televisiva In Onda su La7