14 C
Crotone
Dicembre,3,2024

Fiera Biolife 2022: a Bolzano otto aziende della provincia di Cosenza protagoniste della “fiera dello stile di vita consapevole”

È andata in scena a Bolzano, dal 03.11 al 06.11, la Fieramesse Biolife 2022 incentrata sul tema del biologico e della sostenibilità. “La Fiera dello stile di vita consapevole”, evento ormai consolidato che vede la presenza delle eccellenze italiane nei settori food, fashion e cosmesi, ha accolto otto aziende della provincia di Cosenza grazie al supporto della Camera di Commercio.

L’ente camerale, in accordo con l’azienda speciale Promocosenza – in veste di soggetto organizzatore –, ha dato la possibilità alle imprese della Provincia di misurarsi in un evento dalla portata internazionale. Un’occasione prestigiosa per mostrare e far conoscere la ricchezza del territorio cosentino, valorizzandone peculiarità che, soprattutto nel settore del food, rappresentano un vero e proprio unicum nel panorama nazionale.

Gli imprenditori, che hanno accolto con entusiasmo la manifestazione di interesse della Camera di Commercio, hanno sottolineato l’importanza di eventi di questa caratura non soltanto per la possibilità di far conoscere le eccellenze del territorio, ma soprattutto per la crescita imprenditoriale dettata dal confronto con culture e modus operandi differenti da quelle del paese di appartenenza.

Nella giornata di sabato 5 novembre, inoltre, il padiglione della Camera di Commercio ha avuto l’onore di accogliere il Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, insieme al Segretario Generale della Camera di Commercio di Bolzano, Alfred Aberer. Entrambi hanno salutato gli imprenditori presenti, complimentandosi per la qualità dei prodotti esposti.

Notizie Oggi