Home Cronaca Esplode bombolone gpl a Montepaone, due feriti

Esplode bombolone gpl a Montepaone, due feriti

0
150

Due feriti in modo grave questa mattina in seguito all’esplosione di un serbatoio gpl avvenuta a Montepaone Lido. L’esplosione è avvenuta a causa di una fuga di gas durante le operazioni di ricarica del serbatoio. Hanno riportato ustioni il proprietario della villetta e l’operaio della ditta fornitrice di gpl.

In seguito all’esplosione lo scantinato della villetta è andato completamente distrutto, l’onda d’urto ha divelto le pareti dell’abitazione ed ha danneggiato anche alcune abitazioni attigue che, in via precauzionale, sono state evacuate: in una di queste una signora è rimasta bloccata nel bagno, a causa dei danni causati dall’esplosione, ed è stata liberata dalle macerie grazie all’intervento dei vigili del fuoco: ha riportato lievi ferite, ed è stata assistita dal personale sanitario del 118 prima di essere trasferita in ospedale.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Soverato e della sede centrale del Comando di Catanzaro, anche la Polizia Locale e i Carabinieri che hanno delimitato l’area e stanno conducendo gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.