15 C
Crotone
Febbraio,24,2024

È Corrado Antonio L’Andolina il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia

Corrado L’Andolina, 53 anni, del centrodestra, sindaco di Zambrone, è il nuovo presidente dell’Ente intermedio vibonese, L’Andolina è stato eletto con il 57,65% dei voti, battendo il candidato del centrosinistra, sostenuto anche dal Terzo polo, Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, che si è fermato al 42,35%.
L’Andolina ha ottenuto 261 voti validi, rispetto ai 237 del suo sfidante.
Il nuovo presidente subentra a Salvatore Solano, eletto anche lui col centrodestra.
Auguri di buon lavoro al neo presidente sono arrivati dal Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, “Auguri e buon lavoro al neo presidente della Provincia di Vibo Valentia. Nonostante le gravi difficoltà in cui versano le Province italiane, agendo con pragmatismo, competenza e senso della realtà, Corrado L’Andolina potrà assicurare all’Ente intermedio realistiche prospettive di futuro”.
Il presidente Filippo Mancuso ha poi sottolineato che “la legge Delrio del 2014, privando le Province di competenze, strutture, personale e risorse, le ha rese vasi di coccio tra Comuni e Regioni, lasciandole in una condizione di indeterminatezza istituzionale e amministrativa, occorre un’organica riforma legislativa del Parlamento, per consentire loro di fare ciò che efficacemente hanno fatto per tanto tempo”.
Anche l’on. Mangialavori si è congratulato con Corrado L’Andolina: “Il presidente che il territorio merita. Scelta vincente del centrodestra vibonese”.

Notizie Oggi