24 C
Crotone
Aprile,12,2024

Crotone, l'Anteas "San Paolo" aderisce alla manifestazione nazionale della colletta alimentare

Un sabato all’insegno della solidarietà. L’’Anteas “San Paolo” locale ha puntualmente aderito alla manifestazione Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Centrale.
Le due squadre di volontari Anteas partecipanti alla raccolta dei vari prodotti alimentari offerti gratuitamente e con spirito di generosità dai clienti-cittadini recatisi a fare la spesa, hanno presidiato due supermercati presenti nella comunità di Torre Melissa in tutta la giornata raggiungendo un risultato positivo, imprevedibile e inaspettato.
Molta simpatia, tanta solidarietà umana e manifesta empatia hanno registrato le donne volontarie che si sono impegnate nel lavoro di raccolta e confezionamento dei pacchi; come anche tanta comprensione, attenzione e molta vicinanza è stata manifestata verso la sofferenza e i tanti bisogni di quelle persone deboli e disagiate ai quali la raccolta è destinata.
Una giornata in mezzo alla gente che ha rafforzato quel rapporto solidale e di buona pratica dell’Anteas quale protagonista dell’aiuto e della gratuità, arricchendo di esperienza anche i giovani volontari che per la prima volta in modo spontaneo hanno preso parte alla operazione riscuotendo simpatia e molti consigli di incoraggiamento a spendersi nel volontariato per portare sempre un dono, una parola di conforto ed un sorriso a quanti soffrono la povertà e la solitudine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Notizie Oggi