11.8 C
Crotone
Aprile,19,2024

Crotone Illustrato il progetto per la riqualificazione della ex piscina CONI

È stato svelato il progetto di riqualificazione della ex piscina CONI, la storica struttura situata sul lungomare di Crotone che versa in stato di abbandono da oltre 20 anni.
Il progetto, realizzato dallo studio di architettura torinese SETTANTA7, preveda la realizzazione di una piscina coperta lunga 33 metri, la struttura avrà le pareti in vetro ed il tetto si potrà aprire per sfruttare i mesi caldi estivi.
Una giornata storica per Crotone, perché attraverso la riqualificazione della piscina CONI, una delle strutture sportive più amate da crotonesi, si restituisce alla comunità un bene che “racconta” della storia non solo sportiva della città”
Lo ha detto il sindaco Voce nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare in occasione della presentazione del progetto di riqualificazione della piscina CONI ubicata sul lungomare cittadino
“È un intervento che porta dietro con sé le virtù del pragmatismo e della concretezza, un modo di fare politica che non lascia spazio alle false promesse, ma orientata a fornire soluzioni e a dare risposte alla comunità.
Una struttura identitaria che tornerà a splendere, progetto nato con l’amministrazione Voce e pensato per la comunità, con un’attenzione particolare alla possibilità di svolgere campionati pallanuoto grazie alla vasca da 33 metri.
Siamo già concentrati per le prossime fasi, con l’obiettivo di pubblicare la gara per l’esecuzione lavori entro il mese di Novembre”
ha dichiarato l’assessore Bossi

Notizie Oggi