33 C
Crotone
Giugno,14,2025

Controllo del territorio, i carabinieri effettuano un arresto e due denunce a Cutro

In occasione della festa religiosa in corso a Crotone, i carabiniari hanno incrementato i controlli e la presenza sul territorio, per garantire la massima tranquillità e sicurezza.
La stessa attenzione è stata posta dai Carabinieri dei vari centri della Provincia, come Cutro e Isola Capo Rizzuto, interessati dalle rispettive celebrazioni religiose.
È stato mantenuto elevato, non di meno, anche l’impegno nell’attività quotidiana di repressione dei reati e controllo del territorio.
A Cutro, in particolare, i Carabinieri della Stazione negli ultimi giorni hanno proceduto alla denuncia di un uomo per maltrattamenti in famiglia, reato rientrante nel “codice rosso”.
Hanno eseguito poi un ordine di carcerazione nei confronti di un italiano, originario di una frazione di Cutro, in seguito a condanna da parte dell’Autorità Giudiziaria di Bologna a 4 anni e 6 mesi per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Non è tralasciato infine neanche il controllo del territorio in senso stretto: nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, infatti, sono state elevate diverse sanzioni per violazioni del codice della Strada, e una denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, nei confronti di un giovane italiano, al quale è stata quindi ritirata la patente di guida.

Notizie Oggi