24 C
Crotone
Aprile,12,2024

Campionati italiani bocce: il titolo Coppia cat. C vinto dai calabresi Franco Papa e Kristian Piscitelli della “Città di Crotone”

Sono stati assegnati a Sesto Fiorentino i titoli italiani di Bocce specialità Raffa per le categorie B-C maschili e B femminile. Il weekend 28-29 ottobre ha infatti visto svolgersi in Toscana i Campionati Italiani di Bocce, organizzati da Federazione Italiana Bocce Toscana con la ASD Bocciofila Sestese e il patrocinio di Comune di Sesto Fiorentino, di Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.
Gli atleti e le atlete giunti in Toscana da tutta Italia per il weekend di gara sono stati 456, oltre a 100 arbitri, e numerosi tecnici, dirigenti e sostenitori che hanno animato i 17 impianti sportivi di 15 comuni toscani.


La giornata finale ha incoronato i vincitori, alla presenza del Presidente di Federazione Italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis, del Segretario Generale FIB Riccardo Milana
Al termine di un bell’incontro tra due formazioni provenienti dagli estremi d’Italia, ad aggiudicarsi il titolo di coppia cat. C sono stati i calabresi Franco Papa e Kristian Piscitelli (Città di Crotone) battendo i lecchesi Antimo Tacchini e Cristian Tacchini (Mandellese).

Notizie Oggi