22.9 C
Crotone
Maggio,21,2024

Avaria al motore per imbarcazione al largo di Cirò Marina, due diportisti salvati dall’intervento della Guardia Costiera

Nella giornata di ieri, la Capitaneria di Porto di Crotone è intervenuta per prestare soccorso ad una barca con motore in avaria in navigazione a circa 20 miglia dalla costa.
A bordo si trovavano due diportisti (un uomo ed una donna), che in seguito all’avaria del motore avevano chiesto soccorso alla capitaneria di Crotone, in quanto, a causa delle condizioni meteomarine, impossibilitati a governare il mezzo.
Ricevuta la segnalazione, alle 10.30 del mattino, è stato disposto l’invio immediato della motovedetta CP 321, dal porto di Crotone, e della motovedetta CP 569, dal porto di Cirò Marina, che hanno proceduto ad intercettare l’unità in difficoltà alle ore 11.40 circa.
Giunti sul punto e dopo avere accertato le buone condizioni di salute dei due diportisti, le unità navali della Guardia Costiera, in relazione al peggioramento delle condizioni meteomarine e della impossibilità di manovrare dell’unità da diporto, hanno provveduto a fornire la necessaria assistenza sino all’arrivo nel porto di Cirò Marina, avvenuto alle ore 19.00 circa.

Notizie Oggi