9 C
Crotone
Marzo,20,2025

Assassinio di Sibaa Mohamed, fermato nella notte a Cosenza il presunto assassino

I Carabinieri di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli del Comando Compagnia di Cosenza, a seguito delle serrate indagini condotte dopo l’omicidio del giovanissimo Sibaa Mohamed, avvenuto la sera del 21 febbraio, con il coordinamento investigativo dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, con la gravissima accusa di omicidio, un cittadino del Marocco non ancora trentenne al quale, alcuni giorni addietro, era stato anche intimato di lasciare il territorio nazionale.
Il delitto era maturato in un contesto di disagio sociale, dove una prima lite, per la spartiziione dei proventi un piccolo è sfociata nell’accoltellamento del giovane 22enne.
Dopo il fatto, l’omivicda si sarebbe dato alla fuga nel tentativo di lasciare l’Italia, ma è stato individuato e fermato nel centro di Cosenza grazie a un’operazione di sorveglianza intensiva delle forze dell’ordine.
L’arresto è avvenuto di notte, in pieno centro a Cosenza, quando il soggetto ricercato ha tentato un disperato tentativo di fuga tra le vie cittadine, nella convinzione di potersi sottrarre all’arresto. Il soggetto fermato è stato poi ristretto presso il carcere di Cosenza, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Notizie Oggi