Forse nemmeno lui pensava di raccogliere tanto a Crotone. Oddo, sullo slancio della vittoria in coppa, passa largamente anche a Crotone. il neo allenatore friulano conferma la formazione della vigilia con la coppia Lasagna – Maxi Lopez titolare e spedisce Perica in panca. Nicola tenta l’accoppiata Trotta – Tonev per la prima volta insieme in questa stagione vista la squalifica di Budimir. La partenza è di marca friulana con Barak che al 4’ impegna Cordaz con un destro che il portiere del Crotone respinge con affanno. La risposta rossoblù è con Nalini che scalda le mani di Bizzarri con un diagonale che il portiere friulano controlla. Un minuto dopo è Lasagna che di testa impatta malamente il pallone consentendo a Cordaz la comoda parata. La gara non decolla e i portieri rimangono inoperosi fino al 35’ quando Nalini di destro chiama alla deviata Bizzarri in angolo. L’Udinese trova la fiammata giusta al 41’ quando Lasagna chiude un triangolo con un destro potente da dentro l’area che Cordaz respinge alle meno peggio ma è Jankto il più lesto ad infilare a porta sguarnita. Secondo gol del ceco dopo quello pesante da tre punti segnato al Genoa. Dopo il riposo il Crotone cambia al 6’Nalini con Simy ma un minuto dopo è Lasagna che spaventa Cordaz con una bordata da fuori area. L’Udinese accelera e trova il raddoppio ancora con Jankto che liberissimo trova l’angolino scoperto. È l’8’ e per il Crotone è tutto maledettamente complicato. Entra anche Stoian (fuori Rohdén al 14’) per un Crotone superoffensivo ma l’Udinese colpisce ancora al 21’ con una ripartenza mortifera di Perica che scambia con Barak per l’assist finale di Lasagna che da dentro l’area comodamente segna la terza rete. Il Crotone sparisce dal campo e l’Udinese legittima il triplo vantaggio tenendo i padroni di casa quasi sempre nella propria metà campo con Bizzarri sempre più infreddolito e inoperoso. Entra anche Romero ma la musica non cambia. L’Udinese controlla con estrema facilità mentre il Crotone è sempre più in confusione in una partita nella quale non è riuscito ad articolare una manovra decente. Si chiude con tre minuti di recupero, tanti quanto sono stati i gol al passivo per il Crotone che da oggi entra ufficialmente in crisi. Quarta sconfitta di fila (tra campionato e coppa) e nessun gol segnato.
CROTONE (4-4-2) Corda; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Rohdén (dal 14’ s.t. Stoian), Barberis, Mandragora, Nalini (dal 6’ s.t. Simy); Trotta, Tonev (dal 33’ s.t. Romero) (Festa, Viscovo, Ajeti, Cabrera, Faraoni, Martella, Suljic, Crociata). Allenatore Nicola.
UDINESE (3-5-2) Bizzarri; Angella (dal 23’ s.t. Nuytink, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; Lasagna (dal 37’ s.t. De Paul), Maxi Lopez (dal 19’ s.t. Perica) (Scuffet, Borsellini, Matos, Bajc, Ingelsson, Larsen, Bochniewicz, Ewandro, Balic). Allenatore Oddo.
Arbitro Massa di Imperia